Arriva sempre quel momento dell’anno in cui si avvicina Natale e tu non hai ancora scelto quel regalo per quell’amico/amica che lavora come creativo graphic designer o vorrebbe diventarlo. Vaghi senza meta per centri e negozi specializzati in oggetti e gadget per graphic designer, ma che in realtà sono finto alternativi e quindi costosissimi.

Noi qui ti diamo l’opportunità di fare centro, senza svenarti troppo!

7 regali di Natale per graphic designer

01. Matita FiftyThree

Prezzo: Euro 60 (Graphite), Euro 70 (Noce)

Disponibile su: Amazon

Siamo grandi fan di Paper, l’app per iPad per produrre sketchbook per i designer, e la sua intelligente ‘matita’, realizzata dalla società statunitense FiftyThree. Disponibile su Amazon, Matita è disponibile in due modelli, ‘Noce’ a base legno e ‘grafite’ in alluminio. Uno splendido regalo per qualsiasi artista.

02. 1000 Colours

Prezzo: a partire da 30 AUD

Disponibile su: Editions Lamington Drive

Se conoscete un graphic designer che ama la sfida, allora 1000 Colours, una serie di puzzle di colori CMYK da 1000 pezzi, potrebbe essere il regalo perfetto. Ogni pezzo ha un proprio colore, leggermente diverso da quelli che lo circondano. Prodotto dall’artista per “Jacky Winter” Clemens Habicht in collaborazione con Editions Lamington Drive, questo potrebbe essere il regalo più frustrante ma soddisfacente mai ricevuto.

A proposito di colori, sai cos’è il Whitespace Design?

03. Tastiera e mouse di legno

Prezzo: Circa 40,00 Euro

Disponibile su: Amazon

Realizzati a mano da materiale naturale di bambù biodegradabile al 100 per cento, questa tastiera e il mouse sono il regalo perfetto per un graphic designer eco-consapevole. Non solo è eco-friendly, sembrano anche abbastanza buoni! Entrambi si collegano tramite un cavo USB e sono compatibili con Windows e Mac OS.

04. Mini stampante Little Printer BERG

Prezzo: £ 149 / $ 199

Disponibile su: LittlePrinter.com

Cos’è la Little Printer? Beh, l’indizio è tutto nel nome – è piccola, ed è una stampante. Ma è molto cool, infatti essendo una stampante web-connected, è possibile utilizzarla anche per stampare un giornale in miniatura con la semplice pressione di un pulsante – basta usare il telefono per iscriversi a più di 150 diverse pubblicazioni, e sei a posto.

È inoltre possibile condividere i dettagli della stampante con gli amici e ricevere messaggi – sia immagini che note personali.

05. Intuos Manga Wacom – tavoletta grafica con penna

Prezzo: a partire da Euro 60

Disponibile su: Amazon

Qualsiasi artista manga vorrebbe questa tavoletta Intuos pen Manga da Wacom. È dotata di una penna ergonomica, sensibile alla pressione che consente precisione, ed effetti di pennelli tradizionali, pennarelli e penne. Potrai fare schizzi, disegnare, e dipingere manga in digitale, portando bellissimi personaggi e questo mondo colorato alla vita con precisione e dettaglio.

06. Lego Architecture

Prezzo: 34,99 $

Disponibile su: Lego Shop

Se pensi che i Lego siano solo per i bambini, ripensaci. Il piccolo produttore di mattoni giocattolo soddisfa tutte le età e interessi, e anche per graphic designer, il che comprende anche una serie di set d’architettura. Rispettando il design storico, Lego ha nel catalogo edifici iconici come il Flatiron Building (sopra), la Fallingwater di Frank Lloyd Wright, La Casa Bianca, il Big Ben e molti altri.

Insegna a tuo figlio il mestiere di graphic designer!

07. The art of John Alvin

Prezzo: Euro 36,95

Disponibile su: Amazon

John Alvin era un artista cinematografico americano, responsabile di alcune delle locandine dei film più iconici degli ultimi 40 anni, tra cui La Bella e la Bestia, I Goonies, Jurassic Park, e i manifesti. Questo libro rilegato raccoglie i migliori lavori di Alvin, insieme a inediti e schizzi in progress – un bellissimo regalo per ogni graphic designer appassionato di poster di cinema.

Se desideri scoprire i segreti del mestiere di graphic designer iscriviti al corso della REA Romeur Academy!