DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

I manuali per graphic designer che ti faranno -anche- divertire

Stai studiando per diventare graphic designer? Sicuramente ti avranno consigliato diversi manuali per apprendere e approfondire tutto quello che c’è da sapere, ma quelli che ti stiamo per proporre noi sono anche divertenti! Cominciamo:

Sei proprio il mio typo. La vita segreta delle font. Simon Garfield, 2012.

Il titolo già la dice lunga su quello che potrai aspettarti da questo libro. Simon Garfield, l’autore, ti racconterà aneddoti su tutte le principali font create nel corso della Storia, dalle più antiche alle più recenti, fino all’ultimo capitolo: gli epic fail della Storia delle font!

The Little Know-It-All. Common Sense for Designers. Robert Klanten, 2007.

Viene descritto come “Un manuale indispensabile di ciò che i progettisti hanno bisogno di sapere per coltivare il settore della pratica”. Il libro tratta argomenti che avrai già affrontato in accademia, ma in maniera snella ed esaustiva. “Il piccolo so-tutto-io” sarà la tua bibbia dell’Arte della grafica. Inoltre, con questa fantastica copertina, come non può non essere sullo scaffale della tua libreria?

Guardare, Pensare, Progettare. Neuroscienza per il design. Riccardo Falcinelli, 2011.

 Aneddoti ed esperimenti pratici ti faranno capire come in realtà i neuroni hanno qualcosa da insegnare ai designer ed artisti più di quello che credi. Capirai inoltre perché quella determinata font funziona meglio di un’altra, anche se è quella del momento, o magari perché in quella specifica pubblicità è meglio lasciare più vuoti che pieni!

E tu quale titolo vuoi consigliarci?

I CORSI DAM ACADEMY

FOTOGRAFIA

ADV & POST PRODUCTION

CINEMA &

NEW MEDIA

GRAPHIC E WEB

COMMUNICATION

EVENT

MANAGEMENT