DAM Academy è un marchio registrato Teorema srl

5 graphic designer da non perdere su Pinterest

Pinterest può essere il tuo miglior alleato quando perderai – speriamo di no, ma sfortunatamente capita a tutti – l’ispirazione, e aiutare la tua creatività. Come? Facile, seguendo le board dei migliori collector nel campo della grafica!

I migliori graphic designer su Pinterest

Come prima cosa, se non lo hai già fatto, crea una bacheca d’ispirazione generica o di dettaglio (font, colori, pubblicità, ecc.).

Basterà un re-pin nella tua bacheca e non passerai più ore ed ore a cercare nel tuo computer quell’immagine che ti rimbalza nella testa, e che potrebbe esserti utile proprio adesso. Pinterest aiuta davvero a riordinare il caos creativo!

I magnifici 5 designer

Ecco, dunque, una selezione delle bacheche più interessanti:

1 – Jeff Andrews. Si definisce un Creative Geek, e sicuramente la dedizione con la quale raccoglie vari e magnifici pin di Lettering e Signage contraddistingue le sue significative bacheche.

2 – Derek Kimball per Loghi e Brand Identity. Da segnalare soprattutto la bacheca che raccoglie i biglietti da visita: fortissima ispirazione per un lavoro sull’identità di un brand! 

3 – Leah Dent per grafica vintage e curiosità. La sua bacheca di gadget riserverà più di una sorpresa creativa per ogni graphic designer.  

4 – Brent Fox. Il Character Design è sicuramente il punto di forza delle sue bacheche, ed è utilissimo confrontarsi con le migliori definizioni stilistiche e anatomiche di certi personaggi.  

5 – Chad Syme per Illustrazioni e Pubblicità. Una volta passati sulle sue bacheche si fa davvero fatica ad uscirne, per l’enorme quantità e qualità di pin su adv, loghi, e illustrazioni. 

Scopri anche tu i segreti del Web Graphic Design con i corsi della REA Romeur Academy!

I CORSI DAM ACADEMY

FOTOGRAFIA

ADV & POST PRODUCTION

CINEMA &

NEW MEDIA

GRAPHIC E WEB

COMMUNICATION

EVENT

MANAGEMENT