È il momento dell’anno nel quale siamo sommersi da disegni di Natale a destra e a manca, e pure al centro. Da bravi graphic designer che siamo, sappiamo benissimo uno dei punti critici che ci troveremo ad affrontare sarà la scelta difficilissima del biglietto di auguri alla nostra persona cara, ma anche a conoscenti o colleghi di agenzia/studio/prigione.

Se sei stufo delle solite immagini che le cartolerie ti propongono, con le stesse immagini da sempre, e la “solita” font e forma, allora dovresti seguire il mio consiglio. Sei un graphic designer, magari potresti aver voglia di crearne uno tu stesso!

5 siti per creare il biglietto di Natale perfetto

Ecco allora che dovresti dare un’occhiata a questi siti che ti permetteranno di realizzare perfetti biglietti di auguri di Natale, che lasceranno piacevolmente sorpresi i tuoi destinatari (sempre che i tuoi auguri siano graditi. In caso contrario, hai già un proposito per l’anno nuovo…)

1.Punchbowl offre una vasta e splendida gamma di biglietti di auguri gratis che assomigliano a cartoline di carta tradizionali – il destinatario lo scrivi in basso a destra sulla busta di corrispondenza. Centinaia di disegni sono disponibili, e puoi anche personalizzare il tuo biglietto ecard con francobolli speciali, adesivi, e spese postali.

Usa questi font per far “parlare” il tuo progetto!

2. Ojolie è a mani basse uno dei repository più belli che offrono la realizzazione di cartoline elettroniche gratis on-line. La maggior parte di queste non sono solo dipinte a mano, ma anche animate con bella musica, per dare al vostro biglietto  di Natale ecard quella spinta in più.

3. Ben progettato con un sacco di features da scegliere – questa è la migliore descrizione per ciò che troverete su Fleeting Greetings. Potrai decidere du usare questi biglietti come cartoline virtuali inviati via email, ma è anche possibile inviarli tramite una varietà di canali social. La personalizzazione è ovviamente disponibile, e rimarrai sicuramente impressionato!

4. Chi ha detto che le cartoline e i biglietti di auguri di Natale sono sempre sicuramente noiosi? Io credo che ognuno debba esprimersi in uno stile che rifletta la propria personalità. Con Snapfish puoi realizzare anche una serie da 12 biglietti, così da essere sempre pronto, e riutilizzarli più volte (ma non nella stessa serata, mi raccomando!). Disponibile anche un utilizzo di vari design solo con foto.

Sai cosa sono i Doodle?

5. Moo è il migliore di tutti e il più versatile. Potrai customizzare il tuo biglietto, e, ovviamente realizzare il tuo disegno come preferisci caricando il file sul sito. Potrai infatti scegliere il formato e riadattarlo alla misura che preferisci e scegliere la carta. Inoltre, la consegna dopo un solo giorno vale veramente la spesa!

Anche tu vuoi scoprire i consigli per il mondo professionale del graphic design? Iscriviti al corso della REA Romeur Academy!