Germano Proietti

  • MATERIE: Web Marketing, Google ADS

BIO


Nasco nel 1975 e già dal 1985 mi appassiono all’informatica, passione che non si stacca più.

Da sempre amante della parte tecnica del computer e non solo come strumento di intrattenimento, seguo la mia indole e nel 1997 comincio a realizzare siti web. Prima a mano, poi successivamente con l’ausilio di tool e CMS, studio i prodotto Adobe, e tento la carriera universitaria sempre in discipline informatiche. Il Web diventa il mio lavoro(fin da quando il mio primo cliente mi chiese di stampargli il sito per vederlo) dapprima in parallelo con altre professioni sempre in ambito informatico e successivamente l’unica via per guadagnarmi da vivere.

Negli anni ci abbino gli strumenti che permettono ad un sito web di essere funzionale ad una attività, il web marketing a 360 gradi. Da sempre combino i vari ingredienti, SEO e Google ADS in primis, il mio ecosistema ideale, affinchè un sito web sia utile e profittevole oltre che bello e funzionale alla causa.
Il tutto per raggiungere una ricetta sempre più performante per aiutare aziende e professionisti a procacciare clienti e contatti tramite questo mondo meraviglioso chiamato Internet.

Tante le collaborazioni degne di nota. Quello che ricordo con maggior piacere è il lungo sodalizio artistico/webbistico che mi ha fatto portare on line una coppia che da poco ha ottenuto il Leone d’Oro alla carriera, Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

Programma Didattico

MACRO TEMI AFFRONTATI

  • FASE PRELIMINARE

-La SEM: Cos’è e il ruolo di Google

-Come collocare la SEM in una campagna di Marketing Online

-Comportamento d’acquisto: L’importanza di essere ovunque

-Funnel: Cos’è e di che si tratta

-Come strutturare una campagna di ADS On line: Pianificazione, Obiettivi e scelta dei canali

  • LA PIATTAFORMA: GOOGLE ADS

-Introduzione alla Piattaforma di Google ADS

-Tipi di Campagne: Ricerca, Display, Video

-Tipologie di Strategia di Offerta: Obiettivi, Offerta e Clic. La Scelta del Budget

-Cos’è il Punteggio di Qualità

-Effettuare il Set-up di una Campagna

-Localizzazione di una Campagna: Lingua e Luogo di Azione

-Quante e Quali Campagne e Gruppi di Annunci

-Cos’è La Rete di Ricerca di Google

-Parole Chiave: Tool di scelta e Tipi di Corrispondenza

-Gli Annunci: Come si scrivono, possibilità e limitazioni. Cosa Fare e Cosa Non Fare

-Estensioni di annuncio: Tipi e come usarle

-Annunci Display: L’importanza di ricordare

-Conversioni in Google ADS: Tipologie, Il Ruolo di Analytics e Tag Manager

-Modelli di Attribuzione: L’importanza nel calcolo della Conversione

-Tools: Il Centro Clienti di Google ADS

-Remarketing e Retargeting: A Cosa Servono?

-Il Ruolo della Landing Page e come crearne. Tipi e Usi

-Errori Comuni e Domande Frequenti

-Tools Esterni: Semrush PPC Toolkit

  • I REPORT: UN’ANALISI EFFICACE

-Cosa Sono gli indicatori di Performance(KPI)

-Qual’è il ruolo di un report e come usarlo

-Integrazione con Analytics per Report Specifici

-Rapporto Informativo sulle Aste

-Google Data Studio: Caratteristiche e Funzionalità